SPEEDBALL

Lo SPEEDBALL (o paintball sportivo) è diverso dal normale paintball a cui avete "giocato" con gli amici "tanto per provare"!

È uno sport a tutti gli effetti, è uno sport di squadra per essere precisi, fra i più divertenti ed adrenalinici esistenti.

Da noi tutti possono provare lo speedball.

Nel nostro campo si può giocare a partire da 4 persone, 2 elementi per squadra fino ad un massimo di 6 elementi per squadra (dodici in totale).

 

Come funziona

LUOGO DOVE CI SI TROVA PER GIOCARE:

DOPO AVER PRENOTATO CI SI RITROVA ALL' ORA ACCORDATA A VALBRONA IN PROVINCIA DI COMO, PER L'ESATTEZZA AL PARCHEGGIO DEL CENTRO SPORTIVO DI VALBRONA A CINQUANTA METRI DAL DISTRIBUTORE, LI VI ASPETTERA' UN' AUTOCARRO ARANCIONE CHE VI TRASPORTERA' FINO AL CAMPO CHE DISTA CIRCA 1 CHILOMETRO.

AL CAMPO:

ARRIVATI AL CAMPO VI DIVIDERETE IN DUE SQUADRE (NERI E VERDI) ,

ENTRERETE POI NELL' AREA DI SICUREZZA DOVE VI VERRA' CHIESTO DI FIRMARE I MODULI DELL' ASSICURAZIONE E DI PAGARE LA QUOTA DI ENTRATA, A QUESTO PUNTO VI VERRANNO DATE LE PROTEZIONI DA INDOSSARE, TALI PROTEZIONI DEVONO ESSERE INDOSSATE OBBLIGATORIAMENTE ALL' INTERNO DEL CAMPO E MAI TOLTE DURANTE IL GIOCO, VI VERRA' DATO IL MARCATORE( FUCILE) E VI SARA' SPIEGATO IL SUO FUNZIONAMENTO.

SUL MARCATORE VI E' LA SICURA ED ALLA FINE DELLA CANNA UN TAPPO ROSSO DI SICUREZZA, ENTRANDO IN CAMPO DOVREMO INDOSSARE LA MASCHERA E TOGLIERE IL TAPPO DAL MARCATORE E ALL' USCITA DEL CAMPO IL MARCATORE DOVRA' ESSERE IN SICURA E CON IL TAPPO SULLA CANNA,

LE MODALITA' DI GIOCO SONO TANTE LA PRIMA CHE VI VERRA' PROPOSTA SARA' QUELLA DELL' ATTACCO FRONTALE.

DURATA DEL GIOCO:

IL CAMPO VIENE PRENOTATO AD ORE QUINDI DURANTE UNA GIOCATA SI DISPUTERANNO PIU'  PARTITE, DI SOLITO SI FANNO ALMENO OTTO PARTITE. SI DISPUTERA': L'ATTACCO ALLA COLLINA ,L 'ATTACCO ALLA ROULOTTE, L'ATTACCO AL PONTE, ALLA TRINCEA E VARIE MODALITA' DI RUBABANDIERA.

OGNI PARTITA DURA CIRCA UN QUARTO D'ORA.

QUANTO SPARA UN MARCATORE:

I NOSTRI MARCATORI SONO TARATI IN TAL MODO DA FAR MENO MALE POSSIBILE MA RIESCONO COMUNQUE A COLPIRE UN' OBBIETTIVO DA QUALSIASI PARTE DEL CAMPO.

DURANTE UNA GIOCATA SI SPARANO PIU' O MENO 400 COLPI, NOI NE DIAMO 100 NEL PACCHETTO, AD ALCUNI BASTANO MA ALTRI DEVONO ACQUISTARE ALTRI COLPI E COSTANO 5 EURO OGNI 100.